DOVE SIAMO

I nostri appartamenti in affitto si trovano all’interno di una proprietà di oltre 500 ettari nel cuore della Toscana. È un luogo accattivante che offre la possibilità di camminare lungo i nostri sentieri segnalati e vedere, con un po’ di fortuna, qualche animale selvatico: oltre a mucche, maiali, polli, gatti e cani che vivono in fattoria è facile incontrare cinghiali, istrici, gufi, caprioli, daini e cervi. Situata a un’ora dall’aeroporto Galileo di Pisa e da Peretola a Firenze, la fattoria si trova in una posizione ideale per quegli ospiti che desiderino esplorare le città di Firenze, Siena, Livorno, Lucca, Pisa e le meravigliose cittadine medievali di San Gimignano, Volterra, San Miniato e Certaldo Alto. In poco più di due ore di auto è possibile raggiungere le Alpi Apuane, le spiagge di Baratti e Populonia a Sud di Livorno e le terme di Petriolo, San Filippo, Casciana e Rapolano. L’area attorno alla Fattoria Barbialla Nuova è ancora prevalentemente rurale e vanta la presenza di molti piccoli produttori di alimenti biologici e d vino.

VIENI A TROVARCI

 

Barbialla Nuova si trova al centro della Toscana e proprio per questo può essere raggiunta facilmente tramite tutte le strade di grande comunicazione della regione. Consigliamo vivamente ai nostri ospiti di non utilizzare il GPS che porta a percorrere strade secondarie e allunga significativamente il viaggio. Queste sono le direzioni dalle principali città:

DALL’AEROPORTO DI FIRENZE: 55 km, 1 ora di macchina. Seguite i cartelli per la superstrada Firenze-Pisa-Livorno (FI-PI-LI), in direzione Pisa. Uscite a San Miniato. Seguite la rampa di uscita e prendete a destra in direzione San Miniato. Alla rotonda prendete la seconda uscita e proseguite in direzione Pontedera. Subito dopo, svoltate a destra in direzione Pontedera e quindi, dopo circa 900 m, girate a sinistra in direzione San Miniato. Prima di entrare in San Miniato Alta troverete il cartello per Montaione: seguite l’indicazione e girate a destra. A questo punto guiderete per circa 10 km superando due vallate. Seguite i cartelli per Montaione, che vi faranno sempre girare a sinistra. Superato il paesino di Corazzano, dopo 3,2 km, all’altezza del km 6 di Via Casastrada troverete sulla vostra destra una strada sterrata: quella è l’entrata della nostra fattoria. Percorrete la strada per circa 1 km. La Reception si trova nel primo edificio che incontrerete superando i cancelli della fattoria. Attenzione: se arrivate alla località Alberi siete andati troppo avanti!  

 

DA PISA: 50 km, 1 ora di macchina.  Seguite i cartelli per la superstrada Firenze-Pisa-Livorno (FI-PI-LI), in direzione Firenze. Uscite a San Miniato. Seguite la rampa di uscita e prendete a destra in direzione San Miniato. Alla rotonda prendete la seconda uscita e proseguite in direzione Pontedera. Subito dopo, svoltate a destra in direzione Pontedera e quindi, dopo circa 900 m, girate a sinistra in direzione San Miniato. Prima di entrare in San Miniato Alta troverete il cartello per Montaione: seguite l’indicazione e girate a destra. A questo punto guiderete per circa 10 km superando due vallate. Seguite i cartelli per Montaione, che vi faranno sempre girare a sinistra. Superato il paesino di Corazzano, dopo 3,2 km, all’altezza del km 6 di Via Casastrada troverete sulla vostra destra una strada sterrata: quella è l’entrata della nostra fattoria. Percorrete la strada per circa 1 km. La Reception si trova nel primo edificio che incontrerete superando i cancelli della fattoria. Attenzione: se arrivate alla località Alberi siete andati troppo avanti! 

 

DA SIENA: 65 km, 1 ora e 15 minuti di macchina. Prendete la superstrada Firenze Siena (FI-SI) e uscite a Poggibonsi Nord. Proseguite dritto per 5 rotonde (vi troverete sulla SP1). Alla fine della strada, proseguite sulla sinistra in direzione Gambassi Terme, quindi seguite per Montaione. Una volta a Montaione arriverete allo STOP in cima alla collina, all’altezza del BarAione: prendete a destra e seguite la strada fino in fondo alla collina (circa 5 km), passando oltre il paesino di Le Mura. Alla fine della discesa, passato un piccolo ponte, girate a destra in direzione San Miniato. All’altezza del km 6 di quella strada, sulla vostra sinistra, troverete una sterrata: è l’entrata della nostra fattoria. Percorretela per circa 1 km. La Reception si trova nel primo edificio che incontrerete superando i cancelli della fattoria. Attenzione: se arrivate a Corazzano siete andati troppo avanti! 

PROPERTY MAP

Mappa classica...

File ad alta risoluzione (8 MB)

... e mappa interattiva!

Quando visitate Barbialla Nuova, avete accesso a un giardino di 500 ettari. I sentieri sono segnati, il lago è ricco di pesci e pascoli e boschi vi aspettano.