Termini di prenotazione e cancellazione per soggiorni presso Fattoria Barbialla Nuova (Agricola Rasponi SAAS):

Grazie per aver scelto di prenotare presso Fattoria Barbialla Nuova (Agricola Rasponi SAAS). Vi preghiamo di dedicare qualche minuto a leggere le nostre condizioni di prenotazione e la nostra politica di cancellazione. Siamo certi che una corretta trasmissione e ricezione di queste informazioni comporterà un soggiorno più piacevole per tutti.

 

1. Politica di prenotazione:

1.1.      Alta e media stagione

L’ospite si impegna a pagare il saldo del soggiorno 8 settimane prima dell’arrivo. Se non riceviamo il pagamento entro 8 settimane, provvederemo a inviarvi una email con la richiesta di saldo. Se entro 10 giorni dalla data della email non avremo ricevuto il saldo la prenotazione sarà da considerarsi annullata, e saranno applicate le condizioni di cancellazione illustrate al punto seguente.

1.2.      Bassa stagione

L’ospite si impegna a pagare il saldo del soggiorno al momento della prenotazione.

 

2. Politica di cancellazione e variazione della prenotazione:

2.1.1. Politica di cancellazione in alta e media stagione

In media e alta stagione la Fattoria Barbialla Nuova ha termini di cancellazione rigidi. Suggeriamo di prevedere un’assicurazione di viaggio per aiutarvi in caso siate costretti a cancellare il soggiorno.

Al momento della prenotazione chiediamo il versamento di una caparra pari al 25% del soggiorno. Al pagamento della caparra la prenotazione è confermata.

Se state prenotando a più di 10 settimane dall’arrivo, avete 14 giorni per cancellare la prenotazione e vi verrà restituita la caparra al netto delle spese bancarie e d’ufficio (€ 50). Se non abbiamo vostre notizie entro 14 giorni dalla data di prenotazione, considereremo accettati i termini di prenotazione e il deposito non sarà più restituibile.

Se state prenotando a meno di 8 settimane dall’arrivo o se decidete di cancellare una volta decorsi i 14 giorni dalla data di prenotazione, la politica di cancellazione sarà la seguente:

Cancellazione a più di 8 settimane: perdete il deposito (la caparra del 25% non sarà restituita).

Tra le 8 e le 6 settimane dalla data di arrivo: restituiamo 50% del saldo pagato.

Tra le 6 e le 4 settimane dalla data di arrivo: restituiamo 25% del saldo pagato.

A meno di 4 settimane dalla data di arrivo: il saldo pagato non sarà restituito.

Partenza prima della data pattuita per il check-out: il saldo pagato non sarà restituito.

2.1.2. Politica di cancellazione in bassa stagione

In bassa stagione richiediamo il pagamento del saldo al momento della prenotazione, ma garantiamo una politica di cancellazione e rimborso flessibile.

Cancellazione a più di 48 ore dalla data del check-in: rimborsiamo il 100% del costo del soggiorno al netto di € 50 per spese bancarie e d’ufficio.

A meno di 48 ore dalla data di arrivo: rimborsiamo il costo del soggiorno al netto della prima notte di soggiorno a prezzo pieno.

Partenza prima della data pattuita per il check-out: non effettuiamo alcun rimborso.

Nonostante i termini di cancellazione flessibili, suggeriamo fortemente di prevedere un’assicurazione di viaggio per aiutarvi in caso siate costretti a cancellare il soggiorno.

2.2. Variazioni alla prenotazione:

In alta e media stagione Potete spostare la data del vostro arrivo fino a 8 settimane prima della data del check-in. Questa richiesta comporterà un addebito di € 20 per il lavoro d’ufficio richiesto.

In bassa stagione potete spostare la data del vostro arrivo fino a 48 ore prima della data del check-in.

Fattoria Barbialla Nuova mantiene il diritto di trasferire gli ospiti in un appartamento equivalente o superiore in situazioni di emergenza o di overbooking. Qualora dovesse accadere, invieremo nuova conferma.

 

3. Occupazione:

Il massimo numero di ospiti per ciascuna casa è stabilito chiaramente nella descrizione di ogni appartamento. L’ospite che effettua la prenotazione è responsabile che l’occupazione massima sia rispettata; ospiti aggiuntivi pagheranno quanto previsto secondo le tariffe stagionali.

Le tariffe standard non includono letti extra, divani letto, lettini per bambini (vedi punto 3.2), pulizie straordinarie a richiesta, asciugamani extra, prodotto dal negozio, attività organizzate dalla fattoria o la tassa turistica (vedi punto 4.8).

3.2. Letti extra, divani letto, letti per bambini:

Ogni ospite di più di tre anni oltre il numero di occupazione massima dichiarato per ogni appartamento è da considerarsi un ospite extra.

Il costo di ogni ospite extra che dorme su divano letto o su un letto extra è di € 15/notte.

Gli ospiti extra devono essere comunicati e autorizzati dalla fattoria con un anticipo di minimo 2 settimane. L’autorizzazione della fattoria è obbligatoria per evitare sovraffollamento degli appartamenti. La fattoria si riserva di declinare la presenza di ospiti extra se questo dovesse portare a sovraffollamento o a situazioni non confortevoli negli appartamenti.

I bambini tra gli 0 e i 3 anni non sono soggetti a pagamento di pernottamento.

Per loro la fattoria può fornire:

-       lettino e seggiolone a € 15/soggiorno

-       un intero kit 0 - 6 mesi o 6 mesi - 3anni che include lettino, seggiolone, vaschetta da bagno, fasciatoio portatile, riduttore per il wc, piatti e posate di plastica a € 20/soggiorno.

Questo materiale deve essere richiesto un minimo di 2 settimane prima dell’arrivo ed è disponibile fino a esaurimento.

3.3. Gruppi e feste:

Siamo sempre felici di ospitare gruppi e famiglie numerose. Ciononostante, non sono autorizzate feste. Se siete interessati a fare una festa o una celebrazione, vi chiediamo di contattarci e cercheremo di accontentarvi nel rispetto delle esigenze della proprietà.

 

4. Regole della fattoria:

4.1. Check-in e Check-out:

Il Check-in è dalle 15:00 alle 20:00.

Effettuiamo check-in su appuntamento, pertanto è importante che ci sia comunicato l'orario di arrivo. Per i check-in effettuati tra le 20:00 e le 22:00 applichiamo una tassa di € 35 per coprire la chiamata di personale fuori orario.

Dopo le 22:00 siamo chiusi. Saremo felici di accogliervi il giorno seguente.

Il check-out deve essere effettuato entro le 10:00.

4.2. Informazioni generali:

La reception si trova a circa un chilometro di sterrata dalla strada principale. Gli appartamenti si trovano a ulteriori 10 minuti di macchina su strada sterrata. Le case distano 5 minuti di auto l'una dall'altra. Le Trosce e Doderi sono connesse da un sentiero che attraversa la foresta (15 minuti a piedi). Le strade sterrate sono facilmente percorribili con qualsiasi auto, fatta eccezione per auto sportive o ad assetto basso.

La fattoria è molto silenziosa. Ciononostante, ricordiamo ai nostri ospiti che è possibile che dobbiamo effettuare lavori di manutenzione dei giardini e che i vicini potrebbero essere rumorosi.

Preghiamo i nostri ospiti di leggere il sito con attenzione: non considereremo nostra responsabilità qualora considerino la location inappropriata alle proprie esigenze o ai propri gusti.

4.3.1. Informazioni sugli alloggi:

Gli appartamenti sono ammobiliati e l'affitto include lenzuola, asciugamani e attrezzatura per la cucina. Elettricità, riscaldamento e acqua calda sono inclusi ove non indicato diversamente (leggere "Riscaldamento", in basso).

Le piscine sono aperte dal 2 maggio al 30 settembre. Le date di apertura e chiusura sono soggette alla discrezione della direzione e dipendono principalmente dalla situazione metereologica.

Cerchiamo di promuovere vacanze riposanti nel mezzo di un ambiente naturale autentico; per questo, le case non sono dotate di televisione, telefono, microonde, aria condizionata.

Tutti gli appartamenti hanno accesso a lavatrice e barbecue siti in zone comuni.

Tutti gli appartamenti sono dotati di spazio esterno per mangiare e soggiornare all'aperto.

4.3.2. Riscaldamento:

Il Comune di Montaione regola l’accensione del riscaldamento tra il 1° novembre e il 1° aprile. Eventuali accensioni fuori da questo periodo saranno a discrezione della Direzione. Nei mesi di settembre e ottobre potrebbe essere consigliabile mettere in valigia un maglione per non avere freddo la sera.

Le nostre case sono tutte dotate di riscaldamento. Doderi e Brentina sono riscaldate da caldaie a legna, alimentate con il legname raccolto durante la pulizia dei boschi. Molti dei nostri appartamenti sono dotati di caminetto. Per evitare danni all’ambiente, chiediamo ai nostri ospiti di mantenere il riscaldamento attorno ai 21°C. Chiediamo ai nostri ospiti di utilizzare il riscaldamento in maniera coscienziosa e di chiudere le finestre e le porte esterne quando è acceso.

Brentina Ovile e Le Trosce hanno riscaldamenti autonomi. Richiediamo un contributo di € 3/metro cubo per i soggiorni durante i periodi in cui il riscaldamento è acceso. Abbiamo deciso di applicare questa misura a causa di un utilizzo esagerato dei riscaldamenti in passato.

4.4. Danni

Al momento del check-in richiediamo i dettagli di una o più carte di credito a copertura di costi relativi a eventuale utilizzo improprio delle abitazioni.

Consegnamo i nostri appartamenti in determinate condizioni e richiediamo che siano resi nelle stesse. Riserviamo il diritto di insistere sull'obbligatorietà di pulizie extra qualora gli appartamenti non fossero tenuti in ragionevoli condizioni di pulizia. Qualora gli appartamenti fossero lasciati in condizioni di estremo disordine o sporcizia effettueremo un prelievo diretto dalla carta di credito, producendo relativa fattura.

Se avete arrecato danni alla proprietà (es: un tappeto macchiato di vino, una parete disegnata dai bambini, mobili o sedie rotti) chiediamo gentilmente di informarci durante il soggiorno per concordare assieme il risarcimento. Se dovessimo trovare danni non dichiarati dopo il check-out, Fattoria Barbialla Nuova (Agricola Rasponi SAAS) sarà autorizzata ad addebitare il risarcimento sulla carta di credito rilasciata come cauzione al check-in.

4.5. Divieto di mescolare le forniture delle case o spostare mobili

L’arredamento da esterni e da interni non può essere spostato. Inoltre, gli ospiti accettano la responsabilità di non mescolare le dotazioni di ogni casa con quelle delle altre abitazioni (incluso piatti, bicchieri, pentole, padelle, posate). La fattoria si riserva il diritto di applicare una tassa di € 20 per ogni ora spesa a rimettere a posto le dotazioni/la mobilia.

4.6. Comportamento:

Chiediamo ai nostri ospiti di tenere in considerazione i vicini. Comportamenti inappropriati potrebbero forzare la fattoria all’espulsione dalla proprietà senza risarcimento della somma pagata.

Agli ospiti viene richiesto di limitare il rumore prima delle 10:00 e dopo le 22:00.

4.7. Responsabilità:

Fattoria Barbialla Nuova (Agricola Rasponi SAAS) non è responsabile di eventuali furti, perdite o danni avvenuti durante il soggiorno dell’ospite.

La nostra è una fattoria attiva. Facciamo del nostro meglio per garantire soggiorni il più possibile adatti alle famiglie, ciononostante possono sussistere pericoli insiti nella natura del luogo. Nel confermare la prenotazione, gli ospiti accettano piena responsabilità della sicurezza propria e dei membri del proprio gruppo.

4.8. Tassa turistica:

Il Comune di Montaione richiede il pagamento di una tassa turistica di € 1/persona/notte fino a un massimo di 6 notti di soggiorno. I bambini al di sotto dei 14 anni sono esenti. La tassa deve essere pagata in contanti al momento del saldo. E' possibile rifiutare il pagamento della tassa richiedendo l'apposito modulo alla Reception.

4.9. Animali domestici:

Siamo felici di ospitare i vostri animali, purché ben educati e rispettosi dell’abitazione e degli altri ospiti.

Per sopperire al lavoro extra di pulizie che il pelo degli animali comporta richiediamo un contributo di € 20.

4.10. Lamentele:

Qualsivoglia problema con l'appartamento o con la proprietà in generale deve essere comunicato alla direzione entro 24 ore. Facciamo del nostro meglio per soddisfare le esigenze dei nostri ospiti e sistemare qualsiasi problema, ma possiamo farlo solo se avvisati in tempo e maniera debiti.